Trattamenti estetici e cardiopatia

Buonasera,
vorrei sottopormi a dei trattamenti estetici (cavitazione, radiofrequenza, ultrasuoni) per le gambe.

Il problema è che ho un prolasso della valvola con insufficienza moderata, e su internet sto leggendo che i cardiopatici non possono fare questi trattamenti, ovviamente io chiederò al mio cardiologo ma adesso volevo chiedere a voi se potessi farlo o no.

Grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nessuna controindicazione alla esecuzione dei trattamenti che lei ha citato. D'altra parte lei non deve considerarsi cardiopatica, la situazione della sua valvola mitralica è molto comune e necessita solo di controlli periodici e della profilassi antibiotica in caso di endoscopie o di interventi odontoiatrici.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Ah okay dottore, un’ultima domanda, ho letto che è vietato anche in caso di anticoagulanti, cosa potrebbe succedere? È proprio destino che non devo farla ahah.
Grazie mille di nuovo.