Fastidio vena collo sinistro

Buongiorno, da due giorni sento un fastidio ad una vena sinistra.
Non parlo di dolore ma proprio di fastidio.
Due giorni fa l'ho percepito durante un test scolastico mentre ieri durante l'esame d'ingresso per l'università.
In questo momento che lo scrivo lo sento ancora, anche se poco, quando ci penso non lo sento più.

Ieri ho provato a misurare la pressione mentre percepivo quel fastidio ed era perfetta, anzi se non sbaglio la massima era leggermente bassa, di qualche numero.

Premetto che quando sono stressata o ansiosa percepisco spesso almeno qualche sintomo psicosomatico (se così si dice), sono comunque un soggetto leggermente ansioso.

Credete possa essere un fattore di stress?
O qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Certamente , sono somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso