Battiti cuore 199

Salve, premetto che misuro la pressione con una macchinetta da casa e, in una delle ultime misurazioni, i battiti erano a 199...
nessun sintomo rilevato... penso che mi sarebbe dovuto uscire il cuore dal petto...
sarà stara un' errata misurazione?

premetto... l'ansia è il mio forte
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Si è trattato certamente di un errore di rilevazione dello strumento.
Se è così ansiosa, e se non ha storia di ipertensione arteriosa, eviti di misurarsi troppo spesso la pressione: non ne ha bisogno.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Dottore in realtà un anno e mezzo fa sono arrivata in pronto soccorso con una crisi ipertensiva... per questo cerco di monitorare la pressione
[#3]
dopo
Utente
mi permetto inoltre di chiederle... quanto dovrebbero essere i battiti in un soggetto sano e come si possono abbassare in modo naturale
[#4]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non esiste un numero preciso. La frequenza cardiaca "normale" a riposo è dipendente da moltissimi fattori ed è un dato assolutamente individuale, tanto che può essere considerata patologica se inferiore a 45/50 o superiore a 95/100 battiti al minuto.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo