Operata di endometriosi nel 2018. dal 2018 ad aprile 2022 preso pillola novadien

Operata di endometriosi nel 2018.
dal 2018 ad aprile 2022 ho preso la pillola novadien.
Ultimo controllo 14/11 recidiva di endometriosi ovarica dx di 15mm + probabile stria endometriosica rettò vaginale di 10x3 mm.

Dato che cerco una gravidanza la mia ginecologa non mi ha dato nessuna terapia.
Mi ha prescritto solo un integratore che si chiama chirofert plus.
È corretto non fare nessuna terapia?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Gentile signora,
premesso che non riferisce l'entità dell'endometriosi trattata chirurgicamente in passato, la recidiva (o residuo non operato) ovarica e la (probabile) stria retto vaginale hanno dimensioni tali da non richiedere, se sta cercando una gravidanza, alcun trattamento (soprattutto con prodotti anticoncezionali). L'aggiunta di chiroinositolo può svolgere una attività proovulatoria.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna