Dolori basso ventre

Salve,
Ho 32 anni e ovaia policistiche.
Da qualche anno soffro di dolori lancinanti prima dell'evacuazione.
Il dolore è talmente pungente che a volte mi ha fatta accasciare a terra.
Ho eseguito una colonscopia con esito negativo.
Dopo qualche mese ho effettuato un controllo ginecologico e mi è stata diagnosticata una cisti di 5 cm.
CA 19-9 e CA 125 negativi.
Ho curato la cisti con la pillola Arianna e si è riassorbita del tutto.

Da un mese ho sospeso la pillola e i dolori sono tornati accompagnati di nuovo da perdite bianche e marroni durante l'ovulazione.

Che cosa potrebbe essere?
Che altri esami dovrei effettuare?

Ho pensato all'endometriosi visti anche i dolori forti durante il ciclo ma mai nessun ginecologo me ne ha parlato.
[#1]
Dr. Stefano Vitali Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Senologo 2
buongiorno a Lei, la sua storia clinica senza sminuire assolutamente il suo patimento non è poi cosi infrequente. Per questo è importante non trascurare il pregresso e trovare una soluzione che vada ben oltre la classica terapia estroprogenistica transitoria. resto a sua diposizione.

dottstefanovitali@gmail.com

Dott. STEFANO VITALI