Perdite di sangue

Spiego la situazione perchè credo sia più utile per avere un quadro completo.
Ho iniziato la pillola gracial con un giorno di ritardo, esattamente 24h dopo (la prendo da 4 anni), dopo 3 giorni ho avuto un rapporto a rischio e ho preso la pillola del giorno dopo (norlevo).
Adesso mi trovo alla pillola 18 e ho avuto delle perdite ingenti di sangue color rosso vivo.
Devo preoccuparmi o potrebbero essere normali effetti collaterali della pillola del giorno dopo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente la combinazione di mancata assunzione di una pillola, assunzione di norlevo e assunzione della stessa pillola estro-progestinica hanno portato un "clima ormonale" alterato che ha generato questa "emorragia da rottura " diversa dal classico "spotting" da mancata assunzione di una o più pillole.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità e la velocità. Mi devo aspettare una emorragia da sospensione diversa?
Grazie in anticipo se risponderà anche a questa mia domanda.