Ciclo prolungato

Salve.

Ho 41 anni.

A settembre ho smesso di utilizzare Kirkos anello vaginale e ho avuto le mestruazioni da sospensione durate 5 giorni.
A ottobre ho avuto nuovamente il ciclo nelle date corrette, ma perdura da 8 giorni ormai.
Prima di utilizzare l'anello la durata massima era di 5/6.

Immagino sia perché mi devo ancora regolarizzare... O possono esserci altre cause?

Premetto che non è la prima volta che utilizzo questo contraccettivo, ma non mi era mai successo le altre volte che ho sospeso di utilizzarlo.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190

Si tratta di un passaggio da un clima ormonale, quello dell’anello vaginale a quello che sta ripristinando la ripresa della sua funzionalità ovarica, per questo bisogna attendere.

Dopo si potrà giudicare.

Saluti

Per approfondimenti: Ciclo mestruale irregolare: quando rivolgersi al ginecologo?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI