Cisti ovarica

Buongiorno, ho 27 anni, una bambina e ciclo da sempre regolare ogni 22 24 giorni circa.
Ogni anno faccio visita ginecologica e pap test, nell'ultima visita di routine è però emersa una cisti di 4 cm all'ovaio destro, la dottoressa mi ha detto probabilmente un follicolo non scoppiato e prescritto anticoncezionale zoely per 6 mesi e a seguire nuova ecografia senza ulteriori approfondimenti (per il resto tutto ok).
Nel referto è scritto " cisti multiloculare omogenea".
Il mio quesito è, potrebbe trattarsi di un tumore ovarico preso sottogamba dalla dottoressa?
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
Buon giorno Signora.
credo che non sia il caso di correre così tanto.
follicoli che non scoppiano sono frequenti specie in giovane età e la terapia prescritta, mettendo a riposo temporaneamente la produzione ormonale ovarica dovrebbe aiutare l'assorbimento del follicolo cistico.
in ogni caso è giusto un controllo successivo per rassicurarsi.
mi faccia sapere in ogni caso
grazie

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
La mia ansia deriva dal fatto di aver letto "multiloculare", e ho letto che tra le cisti diciamo, maligne, uno dei campanelli d'allarme è proprio la presenza di questi setti, o sbaglio? Comunque grazie mille per la risposta