Pillola anticoncezionale

Sono una ragazza di 24 anni, da 3 mesi assumo la pillola anticoncezionale Loette, sono molto preoccupata per ciò che mi e’ accaduto lunedì scorso, io assumo sempre la pillola alle 18, lunedì ero alla quarta compressa di Loette che come al solito ho assunto alle 18, alle 23.30 ho avuto due scariche di diarrea di conseguenza ho preso a mezzanotte un altra pillola, alle 4 di notte ho avuto una nuova scarica di diarrea e alle 5 ho assunto una terza pillola, nei due giorni precedenti ho avuto rapporti completi, la mia domanda e’ stando così le cose sono a rischio gravidanza oppure mi sono comportata in maniera corretta?

Aspetto un riscontro urgente
Cordiali saluti
Gaia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , faccio presente che in caso di vomito o diarrea ( intesa come eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche ) entro 4 ore dal momento dell'assunzione .
Nel suo caso gli episodi diarroici sono avvenuti oltre le 4 ore ( alle h.23,30) quindi abbondantemente oltre le quattro ore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Un altra cosa dottore: la seconda pillola del blister l’ho assunta con 11 ore di ritardo dal solito orario di assunzione, nei giorni prima ho avuto rapporti completi, sono a rischio oppure il mio comportamento e’
stato corretto?