Nuvaring sale durante il rapporto e poi scende dopo ore è normale o lo posizione male

Salve dottore, dopo i rapporti nuvaring sale al punto tale che non posso prenderlo ma posso toccarlo e poi riscende dopo ore.
Mi devo preoccupare?
Potrebbe finire in vescica?
Inoltre, questo è causato da un inserimento errato?

Le chiederei poi se lo usi correttamente, ossia: se ho inserito nuvaring il martedì, devo inserirlo il lunedì o il martedì successivo?
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Normale che salga e poi scende. Per il giorno il martedì.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212