Pillola e interazioni?

Salve dottori,
Due giorni fa mi è capitato di prendere, a causa di un forte episodio di stipsi, una bustina di Dulcosoft contenente Macrogol al fine di favorire l’evacuazione.
Sette ore dopo l’assunzione ho preso l’ultima pillola del mio blister di Effimia.

Controllando il bugiardino di Dulcosoft leggo che l’ideale sarebbe distanziare l’assunzione di quest’ultimo da quella di altri farmaci: sette ore sono sufficienti?
Devo fare una pausa ridotta perché sono a rischio?
Aver preso prima Dulcosoft e poi la pillola ha compromesso l’efficacia contraccettiva?
Ho preso tale pillola insieme a una tazzina di caffè, il caffè interagisce?

Aggiungo che l’episodio di stipsi è stato probabilmente causato dal fatto che questo mese mi è capitato di assumere qualche pillola in più dal blister di scorta a causa delle mie ansie costanti riguardo la contraccezione.
È un comportamento che può mettermi a rischio?

Grazie mille per l’eventuale risposta e vi auguro una serena giornata.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve certamente non può assumere più compresse di farmaco.
Prenda con rigore la pillola senza ansie altrimenti dovrà cambiare metodo.
Per il resto sette ore sono più che sufficienti.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro