Domanda riguardante ellaone

Buongiorno dottori vi scrivo per conferma e magari per tranquillizzarmi, il tutto e iniziato il 3/10 con un rapporto non completo, senza eiaculazione e solo qualche spinta senza profilattico, l'atto e stato alle 6 di sera, a causa della mia ansia ho deciso di prendere la pillola dei 5 giorni, alle 6 del giorno dopo (ellaone), dopo aver sentito il mio medico, un consultorio e diverse farmacie per dei consulti.
Quello che mi fa più paura è che non saprei se la ovulazione deve esserci ancora, e stata fatta o e in atto; (all'atto era durate il 16/15 giorno del ciclo), premetto che il mio ciclo non e molto regolar.
Anche se fosse, ci sarebbe la possibilità di essere rimasta incita oppure non e detto, sia se ho utilizzato ellaone che senza?.
detto questo anche se sono durante l'ovulazione o dopo c'è la possibilità che non ci sia stata la fecondazione?
E la pastiglia puo avere effetto cmq?
Ad oggi non ho ancora nessun sintomo o effetto collaterale; il ciclo dovrebbe arrivarmi il 18/10; ci sono probabilità che sia rimasta incinta?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il periodo ovulatorio è quello da lei riferito , l'azione della contraccezione post coitale (EllaOne ) è molto efficace .
E' impossibile stabilire se in quel periodo ha ovulato o meno , soltanto un riscontro ecografico avrebbe potuto accertarlo .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il periodo non lo saprei, quindi lei dice che si può rimanere tranquilla e che la possibilità sia bassa?
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Un'altra domanda il Covid 19 può influire in qualche modo con la pillola? O rendere gli effetti collaterali maggiori, fino ad ora non ho avuto alcun sintomo da parte della pastiglia, apparte raffreddore stanchezza, tutti sintomi che potrebbero riconduro al Covid, sintomi che hanno anche alcuni contatti stretti, e la non comparsa di sintomi potrebbe essere sinonimo di non funzionalità della pillola? Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna interazione tra la pillola e l'infezione da COVID

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Salve dottori, sono sempre io, volevo porvi una domanda, le mestruazioni sono arrivate dopo l'assunzione della. Pillola, precisamente 2 cicli, uno finito da poco, volevo doamndarvi durante questo periodo delle mie mestruazioni, il mal di pancia e diarrea erano presenti, questi problemi mi succedono anche adesso, può essere sintomo di gravidanza?
Può succedere dopo tutto questo?
Grazie