è possibile assumere ellaone con nuvaring inserito?

Salve, volevo chiedere se fosse possibile assumere il contraccettivo di emergenza (EllaOne) con l'anello anticoncezionale (Nuvaring) inserito, oppure se devo togliere l'anello prima dell'assunzione dell'anticoncezionale di emergenza.

Come devo comportarmi?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può continuare l'uso del NUVARING senza problemi.
Non comprendo il perchè dell'assunzione dell'EllaOne !
Chiedo questo perchè spesso viene assunta la contraccezione di emergenza senza motivazioni precise .
Mi faccia sapere
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho tolto l'anello causa fastidio durante un rapporto e mi sono scordata di rimetterlo, la mattina dopo, dopo 6 ore, ho avuto un altro rapporto completo e solo all'ora mi sono ricordata di non aver rimesso l'anticoncezionale.
Avrei anche un'altra domanda, è possibile avere ritardo del ciclo assumendo il contraccettivo di emergenza nonostante dovrebbero tornare puntali visto l'utilizzo di Nuvaring ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'aver ritardato l'introduzione dell'anello fa calare i livelli ormonali e in più l'uso della EllaOne che interferisce sul picco ovulatorio , hanno portato ad un piccolo caos ormonale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Quindi dottore ho fatto bene ad assumere EllaOne per evitare il rischio di gravidanza ?
In più, secondo le 3 settimane di Nuvaring, domenica dovrei avere il ciclo mestruale, devo aspettarmi un eventuale ritardo dovuto dall'assunzione di EllaOne ?
Grazie mille.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì , ci potrebbe essere un ritardo , ma in ogni caso dopo la pausa dei 7 giorni va inserito il nuovo anello vaginale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Utente
Io dottore giovedì dovrei togliere l'anello e il ciclo mi dovrebbe tornare domenica, per poi inserire l'anello nuovo il giovedì dopo come da prassi. Dunque continuo normalmente così ? Sia se il ciclo mi torna regolare domenica, sia in caso contrario ?
Grazie mille ancora per la pazienza