Ritardo ciclo

Buongiorno, assumo regolarmente pillola anticoncezionale effimia.
Mai avuto problemi sempre ciclo regolare esattamente la notte tra il 28 e il 29 giorno.

Questo mese però non è cosi, oggi è il 30esimo giorno e ancora niente.

Devo preoccuparmi?

Ricordo di aver dimenticato una pillola un giorno.
Di solito la prendo la sera prima di andare a dormire, l’ho recuperata verso l’ora di pranzo
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., con le pillole di oggi, tutte a basso dosaggio, dopo periodi lunghi di assunzione succede che diano amenorrea, cioè mancanza di ciclo. Non si preoccupi, continui regolarmente. La dimenticanza inferiore alle 12 ore non causa problemi. L’ importante è prendere la pillola regolarmente e non assumere i pochi farmaci che interagiscono negativamente ( pochi, veda foglietto illustrativo). Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli