Test dopo rapporto

Buonasera, vorrei chiedervi quando dovrei fare un test per gravidanza per avere un risultato più o meno affidabile.

Ho avuto un rapporto completo con mio marito qualche giorno fa.
Sto prendendo la pillola Cerazette (perché allatto).
Ancora non ho avuto il capoparto.

Fin qui credevo di essere relativamente protetta, ma la settimana scorsa ho dovuto prendere un antibiotico (amoxicillina) per una brutta laringite e ho dimenticato che poteva interagire con il funzionamento della pillola.

Dopo quanti giorni dovrei fare il test?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve comunque continuare l'assunzione della minipillola cerazette , in quanto l'amenorrea potrebbe essere causata da questo tipo di pillola che non significa gravidanza.
Attenderei almeno 10 giorni dal rapporto sessuale implicato .
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI