Farmaci

Salve, sto prendendo rifacol 200 da 2 gg, pranzo e cena il primo gg e colazione e pranzo il secondo gg, la pillola anticoncezionale la prendo alle 21, volevo sapere se si compromette l’efficacia della pillola anticoncezionale?
Sono alla 14 esima pillola Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non si presentano episodi diarroici e se si assume lontano dall'assunzione della pillola non dovrebbe creare interferenza , ma trattandosi di un antibiotico è preferibile nel periodo di assunzione del Rifacol adottare un metodo alternativo di barriera (vedi preservativo ) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille