Pillola anticoncezionale

Buonasera, avrei bisogno di chiedervi un consulto. Ho un forte dubbio!
Allora, dopo una pausa periodica di 4 mesi da pillola, l’ho riassunta il 28 novembre (primo giorno di ciclo). Dopodiché avendo la settimana si sospensione a Natale e dovendo lavorare, ho preferito attaccare due blister. Il 18 ultimo giorno del primo blister ho dovuto assumere monuril per una cistite. (Quindi 18/19) continuando poi il 19 con la seconda scatola.
Il 31 dicembre ho assunto la pillola intorno alle 19: 30 (solitamente la assumo dopo cena, quindi il tempo trascorso di solito può oscillare tra un ora e mezzo/due) dopo ho avuto un rapporto completo. All’incirca alle 2 e mezzo di notte però ho avuto un episodio di vomito. Essendo trascorse 7 ore dall’assunzione non ho ritenuto opportuno dover assumere una seconda compressa, a distanza di un ora però ho avuto anche un episodio di diarrea ma considerando comunque sempre le 7 ore dal vomito e quindi le 8 dalla defecazione ho continuato il giorno dopo assumendola sempre alla stessa ora.
Il 6 e il 7 ho avuto di nuovo per due giorni rapporti completi. L’8 quindi ultima pillola del secondo blister causa cistite nuovamente ho dovuto assumere ciproxin per tre giorni. Oggi sono al 3 giorno della settimana di sospensione, se mi fa come i mesi precedenti il ciclo dovrebbe arrivare domani. (Di solito è sempre arrivato al 4 giorni di pausa)
Per quanto riguarda i due antibiotici nei giorni della cistite, sono coperta?
Il comportamento assunto la sera del 31, non assumendo pillole di scorta viste le 7 ore trascorse, è giusto?
Domani dovrebbe arrivare il ciclo e sono un po’ in apprensione.
La scorsa settimana ho avuto delle perdite biancastre e dolore al seno al tatto, ma il mio ginecologo mi ha detto di non preoccuparmi perché non era dovuto ne al rapporto ne alla pillola.
Premetto che ho assunto le pillole regolarmente con un oscillazione di massimo 3 ore.
Attendo gentilmente una vostra risposta! Saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Nessuno problema è coperta

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it