Anello vaginale rotto kirkos

Salve, ho 47 anni e ho sempre fatto uso della pillola anticoncezionale senza alcun problema.

Ultimamente su consiglio della ginecologa ho inserito l'anello vaginale Kirkos. Oggi scopro che stava per fuoriuscire e una volta estratto del tutto ho visto che era rotto. Sono trascorsi solo 10 gg dal primo inserimento.

Leggendo il bugiardino ho subito inserito un nuovo anello.

Ma non ho capito bene se questo nuovo anello dovrò tenerlo per 21 gg oppure dovrò toglierlo tra 11 giorni, così come avrei fatto se l altro non si fosse rotto.

Inoltre, semmai dovesse rompersi di nuovo come dovrò comportarmi? Nello stesso modo?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190

Non mi ha riferito se ci sono stati rapporti sessuali, se sì si ricorre alla contraccezione di emergenza.
Deve ripartire con un nuovo anello vaginale mantenuto per 21 giorni, magari cambiando marchio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
Fortunatamente non ho avuto rapporti nelle due settimane precedenti.
Quindi ora mi comporterò come se avessi messo l anello nuovo per il primo giorno e lo toglierò dopo 21 gg.
Ma semmai dovesse rompersi anche questo, dovrò comportarmi sempre riconteggiando 21 gg?
Così non rischio di ritardare troppo il ciclo mestruale? E avere un eccesso di ormoni?
Grazie