Paura fallimento ellaone e test

Buonasera dottori,
Ho assunto EllaOne undici giorni fa poche ore dopo due rapporti non protetti.
EllaOne non ha ritardato l'ovulazione (che forse era già avvenuta) in quanto due giorni dopo da una visita ginecologica/ecografia è emerso il corpo luteo e il fatto che avessi normalmente ovulato.
Purtroppo, il timore, confermato dalla usuale durata dei miei cicli, è che abbia ovulato proprio in concomitanza di tali rapporti.

Penso quindi che EllaOne non abbia potuto funzionare ma sono terrorizzata dall'idea di una gravidanza (ho avuto rapporti ai quali sarei stata consenziente ma non ero consenziente in merito al mancato uso di contraccettivi).

Vorrei chiedervi se domani mattina, a dodici giorni dai rapporti a rischio, posso già effettuare un test (di quelli precoci) e quale attendibilità dovrebbe avere o magari un test su sangue in laboratorio.

Non riesco a convivere con questo peso, sto cadendo ogni giorno di più in un grave stato di prostrazione e vorrei solo che questo brutto momento avesse fine.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' sicuramente attendibile il dosaggio ematico delle beta-HCG , o il test domiciliare "FIRST TO KNOW" il test di gravidanza su sangue da fare comodamente a domicilio già 7/8 giorni dopo il presunto concepimento.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI