Lutiz è sicura?

Salve, ho 27 anni e assumo Lutiz da un anno e mezzo ma non riesco a fidarmi della sua copertura... sono abbastanza ipocondriaca, ma ora sta diventando un problema avere rapporti completi (assumendo la pillola) perché vengo divorata dalle ansie e dal terrore di non essere protetta, nonostante io la prenda correttamente ogni giorno.
Mi faccio mille paranoie, come ad esempio se la pillola funziona essendo a basso dosaggio, se funziona sulle mie ovaie... sto impazzendo... so che sono paranoie ma vorrei un parere medico.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutte le pillole in commercio sono sicurissime se assunte in modo corretto .
Il basso dosaggio estrogenico , non significa minor efficacia contraccettiva .
Le varie combinazioni estro-progestiniche servono per personalizzare la contraccezione ormonale .
Come un sarto modifica un abito su misura per una donna , così il ginecologo deve adattare continuamente la combinazione di estrogeni e progestinici , in base alla sua età e clima ormonale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI