Ciclo irregolare e molto doloroso e impossibilità a prendere la pillola

Sono una ragazza di 19 anni che non ha mai avuto il ciclo regolare e con questo dei dolori invalidanti...circa un anno e mezzo fa ho fatto un' ecografia e il mio ginecologo mi ha detto che ho le ovaia multifollicolari, e mi ha prescritto kirocomplex preso per più di un anno.
Non avendo trovato alcun beneficio il medico decise di farmi fare tutte le analisi necessarie per la prescrizione della pillola anticoncezionale e con queste anche un'ecografia mammaria poiché mia zia materna ha avuto un tumore alla mammella; però la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia mi ha consigliato di non prenderla a meno che non avessi fatto i test BRCA1 e BRCA2 (dal costo di 800), quindi sono nuovamente al punto di partenza...cosa posso fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gentile utente ,
Ci sono contraccettivi ormonali senza estrogeni le cosiddette minipillole ( POPs) a base di soli progestinici che non interferirebbero a livello mammario .
In ogni caso hanno effetto contraccettivo e terapeutico .
Esami pre pillola in una donna giovane non sono richiesti come da indicazione della Società Italiana della Contraccezione (SIC)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI