Dolore al basso ventre

Salve, scrivo perché è da mesi che avverto dolori molto forti al basso ventre, fitte simili a dolori mestruali che si accentuano e si irradiano spesso all’ovaio sx, fino a bloccarmi se mi muovo, a volte come delle scariche elettriche improvvise, e soprattutto in periodo pre mestruale e nei giorni di ovulazione.

Ho sempre avuto mestruazioni abbondanti e molto dolorose da non permettermi di eseguire le mie attività quotidiane.
(Il mio ciclo è di 35 giorni)
Ho eseguito un’ecografia all’addome completo e non è stato riscontrato nessun problema.

Vorrei capire il motivo di questi dolori che durano da mesi e approfondire la questione.

Cosa può essere?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Se g., le consiglio una visita ginecologica. L’ ecografia da sola, specialmente se fatta da uno specialista diverso dal ginecologo, non è dirimente. Muovendo l’ utero e le ovaie in un certo modo durante l’ ecografia transvaginale è possibile scoprire se esiste una patologia infiammatoria o endometriosica che una semplice ecografia pelvica può non individuare. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Si riesce ad arrivare a una diagnosi anche solo con un’ecografia transaddominale eseguita dal ginecologo? In quanto non ho ancora avuto rapporti sessuali.
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
L’ importante è che la veda un ginecologo, fa la differenza.

Dr. Lucia Vecoli