Beta diminuiti dopo due settimane - 6a settimana

Salve dottore,
ho 43 anni e due settimane fa ho effettuato prima un test di gravidanza (positivo) e subito dopo BetaHCG con valore a 31000 circa.

Ultimo ciclo 9 dicembre, data di concepimento intorno all'ultima settimana di dicembre.

Ho effettuato l'altro ieri (ufficialmente dovrebbe essere alla 10ma settimana) un controllo transvaginale e il ginecologo non è riuscito a individuare il battito nel feto.

mi ha detto di ripetere le Beta pensando che si sarebbero ridotte notevolmente per un'aborto.

Ma ripeture ieri (dopo 2 settimane da quelle di fine gennaio) e le Beta sono scese a 30000 ma sono comunque molto alte.
Il seno mi duole molto.

Le volevo chiedere: è possibile che, se fossi effettivamente alla 5/6 settimana, il battito del feto non sia individuabile, o questo è chiaro segno di aborto?

Inoltre può essere segno di aborto in corso se le Beta, pur essendo alte, non sono aumentate significativamente dopo 2 settimane?

Le Beta sono state effettuate sempre nello stesso laboratorio.

Il ginecologo mi ha chiesto di ripeterle tra 4/5 gg e di rifare eco tra una settimana per valutare il da farsi, ma di non farsi illusioni che la gravidanza sia in corso.
Dai dati forniti è d'accordo?

Grazie
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 499 14
Sono d'accordo nel ripetere la beta hcg su sangue. Faccia un'altra eco fda un radiologo e mi faccia sapere.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora, purtroppo da quello che riferisce non ci sono molte speranze che questa gravidanza sia in evoluzione (avrei bisogno di visionare il referto ecografico con le immagini allegate per dare un giudizio più preciso). A parte le beta, che non sono determinati in questo caso , è essenziale l'ecografia che il suo ginecologo le farà a distanza di una settimana dalla prima. Se continua a non rilevarsi attività cardiaca embrionale purtroppo la gravidanza è da ritenersi interrotta e il collega le indicherà il da farsi.
Cordiali saluti.

[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per le risposte.
Dopo qualche giorno sono anche cominciate delle perdite ematoche, ho rifatto le beta che sono scese a 20000.
Ma ovviamente le perdite, che sono diventate anche abbondanti, e l ecografia che ha rivelato cmq la presenza ancora integra dibfeto e sacca, hanno confermato l aborto avvenuto. Quindi oggi mi sononsottoposta a raschiamento.
Ancora grazie per le risposte.

Saluti