Pancreatite in gravidanza

Salve, ho avuto la pancreatite al 7 mese di gravidanza, non ho ricercato la causa ma si supponeva fosse dovuta ad un’intossicazione alimentare.
dopo il parto ho fatto accertamenti ed è tutto nella norma.
Ora, a distanza di 3 anni vorrei provare ad averr un’altra gravidanza ma vorrei capire se vi sono rischi di recidive.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se si è trattato, veramente, di intossicazione alimentare come si può pensare ad una recidiva???
Si affidi ad un bravo gastroenterologo per lo studio delle condizioni del suo pancreas.
Fare previsioni senza conoscere lo stato attuale è impossibile.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si è pensato ad un’intossicazione perche ho iniziato a sentirmi male mentre ero ad un ricevimento.nel ricovero ospedaliero hanno gestito la gravidanza e non abbiamo indagato la causa. Attualmente ho fatto una colangio-rm , 3 ecografie e vari esami del sangue e non risultano esserci problemi. Ma x quanto desiderassi una nuova gravidanza mi sento bloccata dalla paura di una recidiva e vorrei capire se esistono altri esami che possano darmi certezze e scongiurare il rischio di una recidiva.grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No, non esistono altri esami.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia