Saltare pausa sospensione pillola per visita ginecologica

Buongiorno e buone feste gentili dottori.

Volevo chiedervi un gentile consiglio.

Nella fretta ho prenotato una visita ginecologica e mi sono resa conto ora che ricadrà il giorno in cui mi arriverà il ciclo da sospensione della pillola.
Posso continuare ad assumere due blister di seguito senza effettuare la pausa di sospensione in modo da effettuare la visita ginecologica senza mestruazioni?
Non falserà gli esami strumentali e il pap test?
Altrimenti, posso effettuarla anche col ciclo?

Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
la sua affermazione è corretta , può saltare il flusso mestruale saltando la pausa di sospensione tra due blister e ciò non comporta alcuna alterazione ne del Pap test ne della visita.
Grazie degli auguri e buon 2023

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentile dottore.
Ho assunto il secondo blister senza fare la pausa da sospensione. Ora sono alla 19esima del secondo blister, quindi alla 40esima pillola che ho preso continuativa senza nessuna dimenticanza. Avrei la necessità di anticipare il ciclo mestruale a causa della visita medica per il lavoro (esame urine) che, quasi come volerlo fare apposta, mi è stata fissata proprio nei giorni della pausa da sospensione... Da quanto ho capito posso evitare di prendere la 20esima e la 21esima pillola e anticipare il ciclo mestruale in quanto avendo appunto assunto un precedente blister senza la pausa dei sette giorni l'efficacia contraccettiva viene mantenuta. Me lo potrebbe confermare? È altrimenti necessario che io termini il blister in uso? Non penso sia rilevante ma aggiungo che per il prossimo blister dovrò effettuare il cambio di pillola (da Yasmin a Yasminelle), so che se lo inizio dall'ottavo giorno al termine della pausa dovrò attendere qualche giorno per l'efficacia contraccettiva.
La ringrazio.