Informazioni su norlevo

Gentili dottori,
Ho assunto norlevo il giorno venerdì 16 dicembre dopo la rottura del profilattico.
Ho assunto la pillola circa 2 ore dopo l'accaduto e un giorno prima dell'arrivo delle mestruazioni.
Dato che riesco a capire quali sono i giorni dell'ovulazione, so per certo che se non fosse successo nulla quel giorno, il giorno seguente (o al massimo la domenica) mi sarebbero arrivate le mestruazioni, dato che già dal pomeriggio/sera avvertivo i crampi tipici.
Dopo l'assunzione della pillola, non ho avuto più crampi e il lunedì (2 giorni dopo), ho avuto perdite marroni tutto il giorno, trasfromatesi in ciclo nella notte, e quindi ho considerato l'arrivo del ciclo martedì.
Sono sicura sia ciclo, e non perdite, distinguendolo per colore e durata.
Dato che il ciclo è arrivato, seppur con due/tre giorni di ritardo, posso star tranquilla?
O è necessario fare un test dopo 15 giorni?

La dottoressa della farmacia (tra l'altro incerta sul darmi o meno la pillola), mi parlava di ovulazione durante il ciclo e di doppio ovulazione, di certo non tranquillizzandomi.
Come devo comportarmi?
Posso star serena?
Grazie per la vostra pazienza e disponibilità.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto .
La doppia ovulazione durante il flusso mestruale è una "fake news".
Tranquilla
Buone feste natalizie

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Buone feste anche a lei!