Perdite ematiche

Gentili dottori, ho 23 anni e non ho mai avuto rapporti.

In seguito ad una brutta influenza ho assunto, sotto prescrizione medica, Augumentin per 5 giorni.

Da tre giorni ho delle perdite che ai alternano tra il rosa e il rosso vivo (non mi è mai capitato prima d’ora).
Non accuso nessun dolore, ma la cosa inizia a preoccuparmi.

Ho avuto l’ultima mestruazione l’11 novembre.
Sono abbastanza regolare, ho fatto un’ecografia esterna a settembre e mi sono state riscontrate ovaie multifollicolari.

È possibile che si tratti di perdite dovute ad uno squilibrio ormonale causato dall’assunzione dell’antibiotico?

Non so quanto possa essere utile come informazione, ma ultimamente sono molto stressata.

In attesa di un vostro gentile riscontro, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo fenomeno( ""perdite che si alternano tra il rosa e il rosso vivo..") potrebbe essere legato alla ovulazione . Molte donne hanno questo sintomo in prossimità della ovulazione , fenomeno non sempre costante.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI