Tre test negativi ma ciclo in ritardo dopo assunzione di ellaone

Buongiorno dottori spero mi possiate essere d’aiuto.
Il giorno 13.10 (giorno 9 del ciclo mestruale) ho assunto la pillola anticoncezionale ELLAONE in seguito alla rottura del preservativo durante il rapporto.
Avendo spesso avuto il ciclo irregolare aspettavo l’arrivo delle mie mestruazioni il giorno 13 di Novembre ma ad oggi, 21.11 non si sono ancora presentate le mie mestruazioni.
Essendo molto ansiosa ho svolto tre test di gravidanza, tutti e tre negativi ma in ogni caso non so che fare.
La pillola mi ha portato non pochi problemi ormonali, tra i quali candida, curata dalla ginecologa e un brutto sfogo in faccia probabilmente dovuti agli ormoni.
Sapreste consigliarmi cosa fare?
(Anche ad agosto mi era arrivato il ciclo molto in ritardo, questo per dirvi che purtroppo ne soffro) Grazie in anticipo per l’attenzione e buona giornata
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., se test di gravidanza negativo può farsi prescrivere dal ginecologo un breve trattamento progestinico per richiamare le mestruazioni e risolvere lo stato ansioso. Esistono vari tipi di pillola, non è detto che non ne tolleri nessuna, in futuro potrebbe riprovare, per regolare le mestruazioni. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli