Pillola del giorno dopo e gravidanza

Buongiorno,
Ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione esterna nei giorni dell'ovulazione.
Visto che mi viene il ciclo sempre qualche giorno in ritardo rispetto a quanto segnato dal calendario mestruale non so se il giorno dell'ovulazione è calcolato con esattezza.

In seguito al rapporto ho immediatamente assunto la pillola del giorno dopo, per la precisione all'incirca 20 ore dopo.

Il ciclo mi è venuto in anticipo ed è durato due giorni e mezzo anziché i soliti 4/5.
Il sangue era scuro e denso, quindi mi è sembrata una normale mestruazione, ma sono rimasta sorpresa dalla poca durata e dall'anticipo.

Per sicurezza ho fatto un test di gravidanza a una settimana dal ciclo: sembra essere negativo, anche se si può percepire una seconda linea pallidissima...
C'è una qualche remota possibilità che io sia rimasta comunque incinta?
Oppure posso stare tranquilla?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento di assunzione è stato corretto , quindi escludo la possibilità di insorgenza di una gravidanza INDESIDERATA.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI