Pillola e spotting

Salve, è da sei mesi che prendo la pillola yaz.
Già in passato nel 2018 l’ho presa per due anni.
La mia domanda è:
Basso dosaggio significa anche bassa efficacia contraccettiva?
Vi spiego: ho in quasi tutti questi sei mesi episodi di spotting... inizialmente molto abbondanti adesso magari qualche macchiolina una tantum, ho solo paura che l’efficacia contraccettiva sia compromessa.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., stia tranquilla, se presa regolarmente la Yaz funziona, anche in presenza di sporting. Se il disturbo però dovesse aggravarsi è possibile cambiare farmaco. Caso mai ne parli col suo specialista di fiducia. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli