Pillola klaira e gravidanza

Salve,
Ho 43 anni e sono mamma di tre figli.

Da tre mesi assumo la.
pillola.
klaira ma non riesco a stare tranquilla.

Il primo mese ho avuto perdite abbondanti durante tutto il ciclo della pillola.

Il secondo mese nessuna perdita, avendo avuto un rapporto completo e non protetto con mio marito ho effettuato un test di gravidanza risultato negativo e dopo due giorni è arrivato il ciclo (dopo la seconda pillola bianca placebo).

Il terzo mese (questo corrente) sono a -8 dal ciclo ed oggi ho avuto qualche piccola perdita di sangue chiara.

Assumendo regolarmente e puntualmente la pillola ma assumendo anche giornalmente il revinty spray per una cura contro l'asma, Vorrei sapere se posso stare tranquilla e sopratutto se il test risultato negativo posso considerarlo affidabile.

Spero mi rispondiate perché tutto ciò mi provoca forte ansia!! ! !
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il COLLEGA le avrà riferito della possibiltà della comparsa dello "spotting", quasi sempre presente nei primi due/tre mesi di uso della pillola.
E' di frequente reperimento e in quanto tale non preoccupante.
Tenga presente che la pillola KLAIRA è una pillola con estrogeno naturale a basso dosaggio.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore.
Per quanto riguarda la mia preoccupazione circa un'ipotetica gravidanza? Posso stare tranquilla visto che ho avuto il ciclo o il ciclo è da considerarsi finto o forzato con la pillola? Non ho mai saltato una pillola in questi due mesi ed il test è risultato negativo.è attendibile? Assumo revinty spray per asma quotidianamente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema,si può tranquillizzare

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI