Domanda urgente rapporto e contraccezione adatta

Salve, ho avuto un rapporto protetto due giorni fa.
L'unica cosa a fine rapporto il preservativo era sempre come l'avevano messo ma ho notato fosse leggermente più in basso della base del pene, la base ho notato fosse leggermente bagnata ma non ho cspito se fosse il lubrificante usato, secrezioni vaginali oppure sperma.
Il preservativo era comunque aderente e non sfilato, solo leggermente sceso mi è parso.
Abbiamo controllato fosse integro e lo era di sicuro.
In ultimo, il rapporto è avvenuto esattamente il giorno prima mi venissero le mestruazioni.
Consigliate comunque di prendere la pillola dei 5 giorni dopo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni per l'assunzione della contraccezione di emergenza post-coitale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche se il preservativo appena messo era po' più vicino la base del pene , rispetto alla fine del rapporto (dove come detto mi sembrava leggermente sceso, ma non sfilato) non fa nulla vero? Come ha detto non ci sono le condizioni per prendere la pillola? Grazie di nuovo.