Volo aereo e pillola anticoncezionale

Buongiorno!
Volevo un vostro parere
Assumo la pillola anticoncezionale da due anni per diversi disturbi.
Fumo massimo ma massimo 10 sigarette al giorno! A novembre devo prendere un volo di 11 ore!
A parte le caviglie ogni tanto che mi si gonfiano e i dolori alle gambe perché il mio lavoro mi comporta stare tanto in piedi non ho grossi problemi... ora prendendo l aereo per così tanto tempo... cosa mi consigliate di fare?
Prendere delle calze a compressione graduata?
posso stare tranquilla?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Muoversi quando è possibile, calze a compressione graduata vanno bene. Indumenti non molto attillati
Alzarsi e camminare. Bere molta acqua o tè o bevande simili. Esercizi per i piedi: la flessione, l'estensione e la rotazione delle caviglie attiva la circolazione del sangue.
Non ha senso sospendere la pillola prima del volo.
Buon viaggio e fumi di meno

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
Ci proverò! Buona giornata !!