Pillola e rigurgito, sono ancora protetta?

Buongiorno, avrei una domanda su un possibile malassorbimento della pillola contraccettiva combinata.

Prendo da un anno regolarmente la pillola alle 21:00.
Ieri sera alle 22:30 ho avuto un rigurgito di cibo in bocca, alché mi sono coperta con la mano e ho rimandato giù tutto (mi scuso per i dettagli poco piacevoli).
Tutto il "cibo" è stato reingoiato, la mano però era un po' sporca di saliva.

Non ho preso un'altra pillola in quanto ritenevo di non aver vomitato, ma per essere tranquilla chiedo qui.
La pillola sarà stata assorbita correttamente, giusto?

Vi ringrazio infinitamente per il vostro tempo e aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema non essendoci stato l'evento "vomito" .
Buona contraccezione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI