Preservativo rotto

Buonasera, oggi ho avuto un rapporto completo e protetto con il mio ragazzo.
Dopo circa mezz’ora stavamo per averne un altro, tuttavia, il preservativo si è rotto ma avendo sentito il rumore si è tolto immediatamente.
È rischioso?
È il caso di ricorrere alla pillola del giorno dopo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rottura del preservativo significa contraccezione d'emergenza (post-coitale ) immediata, è una delle principali indicazioni all'uso della EllaOne .
La contraccezione di emergenza viene assunta come abituale contraccezione , questo abuso deve essere ridimensionato.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua riposta, ma sopratutto per le importanti delucidazioni.
Cordialmente