Pilola anticoncezionale

Buongiorno , volevo sapere se pillola slinda interferisce con alcool, venerdi sera sono uscita con amici, ho bevuto abbastanza (nel senso stavo bene ne vomito ne diareea) ho preso pillola ora stabilita, la contraccezione e valida nel arco di 24 ore o diminuisce con alcool, visto che poi ho avuto un rapporto.
Grazie.
Assumo slinda da 1 mese e mezzo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A lungo andare l'alcool potrebbe interferire a livello epatico.
Non bisogna esagerare .
In ogni caso per quello che mi ha riferito è coperta dal punto di vista contraccettivo con la pillola SLINDA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI