cerotto evra

buonasera, io uso evra da quasi due settimane, ieri ho cambiato il primo cerotto con il secondo e l’ho applicato sulla pancia, oggi a metà giornata mi sono arrivate delle perdite abbastanza abbondanti rosso vivo
potrebbe essere semplice spotting o è il ciclo in anticipo?

devo tenere il cerotto o sostituirlo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente si tratta di spotting , ma è importante applicare il cerotto in una zona con scarso tessuto adiposo sottocutaneo e farlo aderire in modo corretto evitando l'uso di creme e gel nella zona di applicazione .
Se il cerotto non è parzialmente scollato , non deve cambiarlo !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI