Rapporto completo in fase ovulazione con pillola

Buongiorno,
Avrei una domanda da porvi
Stanotte ho avuto un paio di rapporti completi senza preservativo ma prendo la pillola.

Ho notato dopo, che è successo proprio il quattordicesimo/quindicesimo giorno di ciclo che corrisponderebbe al periodo dell'ovulazione.

La pillola negli ultimi 4/5 giorni l’ho presa in modo regolare, forse mi è capitato ad inizio settimana di dimenticarmene una ma l’ho comunque presa nelle 12 ore successive
Posso ritenermi comunque coperta?

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si assume la pillola NON CI PUO' ESSERE OVULAZIONE , perchè la pillola agisce bloccando il processo ovulatorio , quindi deve vivere la contraccezione ormonale con tranquillità .
Se la pillola è stata assunta in modo corretto , nessuna preoccupazione
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI