Ridatazione gravidanza

Ho un dubbio, oggi ho fatto la prima ecografia attestare la gravidanza.
Ultima mestruazione 23 agosto, test di ovulazione con picco l’8 settembre, avuto rapporti nei giorni 6, 8, 10.
Il 20 settembre ho fatto test di gravidanza canadese super positivo, più un test precoce sempre positivo con linea sbiadita ma che si vedeva.
Il giorno dopo fatto di nuovo test e linea sbiadita, presunto ciclo il 23 settembre.
Ora mi chiedo come mai secondo i calcoli dovrei essere di 7 sett mentre la gine per le misure mi ha ridatata di 6: mi sono preoccupataperché non è un buon segno, o non va bene lei dice che potrei aver ovulato dopo ma io sono certa della data dell’ovulazione perché ho fatto i test, mi rivede fra 15giorni ma non mi è sembrata preoccupata, quindi ricapitolando km e possibile aver avuto test positivo il 20 se avessi ovulato dopo??
I conti non tornano
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Cara utente lo stick positivo dell' 8 settembre non ci dice il momento esatto dell'ovulazione e di conseguenza l'avvenuta fecondazione dell'ovulo .
La ecografia fa testo in quanto con i parametri biometrici stabilisce l'epoca gestazionale , ecco l'importanza delle prime ecografie che stabiliscono l'esatta epoca influenzata da una ovulazione tardiva , non da qualche situazione patologica embrionale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI