Gravidanza post isteroscopia diagnostica

Buongiorno.
Riassumo qui un problema che mi sta generando molte ansie e che non so a chi dire con un minimo di privacy.

Da più di un anno io e il mio compagno cercavamo una gravidanza con notevoli difficoltà.
Non ci è mai stata diagnosticata infertilità.
Al massimo qualche periodo di bassa concentrazione di spermatozoi per lui e leggera chiusura delle tube per me.

Di fatto non c’era nulla di evidente che impedisse una gravidanza.
In data 19 agosto mi è stata fatta una isteroscopia diagnostica proprio per indagare più a fondo.

In data 20 agosto ho commesso il più grande errore della mia vita, avendo un rapporto con un’altra persona.
Il rapporto è stato protetto fin da subito e alla fine sembrava tutto nella norma salvo che eravamo entrambi molto sporchi a nostro avviso per via delle perdite dovute all’intervento.
Ma il preservativo era al suo posto e all’occhio non c’erano segni di rottura.

Mentre questo fatto non lo scorderò mai, faccio fatica a ricordare quanti rapporti ho avuto con il mio compagno in quei giorni.
Con lui non uso più protezioni da quando cerchiamo la gravidanza.

Fatto sta che ora sono incinta e che la data di concepimento ricade proprio nella settimana del 22 agosto in quanto l’ovulazione dovrebbe essere avvenuta intorno al 22 di quel mese poiché il precedente ciclo era iniziato l’8 agosto.

Ora mi sto portando dietro un’ansia che non vorrei avere e vorrei capire quali probabilità ci siano che il figlio non sia del mio compagno.

Ringrazio in anticipo per la comprensione e l’aiuto.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, se il rapporto occasionale è stato con il preservativo e non c'erano i segni di rottura può stare tranquilla. Altrimento se il dubbio è fondato può eseguire il test di paternità.
cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno