Rapporto con rottura del profilattico

Buongiorno, vi spiego l'accaduto e vorrei se possibile capire da voi se non stare tranquilli...
Ieri mattina mi sono trovato con una amica nella quale abbiamo fatto l'amore con la protezione... verso la fine sentendo qualche sensazione diversa ho deciso di non venire dentro ma di farlo fuori...
Appena ho sentito lo stimolo di venire sono uscito e mi sono accorto che il persevativo era completamente rotto...
La prima cosa che ho fatto é ringraziare dio per essere venuto fuori... E la seconda cosa lei subito dopo 1 ora ha preso la pastiglia ELLAONE.

documentandomi su internet ne senti di tutte le sorti addiritura che il liquido preiaculatorio ha i spermatozoi...
Posso capire da voi se possiamo stare tranquilli con quello che é successo e che abbiamo fatto??
?

Grazie e complimenti per il sito...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , in caso di rottura accidentale del preservativo è d'obbligo la assunzione della contraccezione di emergenza(EllaOne) .
Nel liquido pre-eiaculatorio è possibile la presenza di spermatozoi vivi e vitali , per fortuna non accade sempre , però in ogni caso bisogna cautelarsi da una eventuale gravidanza indesiderata.
Stessa cosa accade in caso di COITO INTERROTTO .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta... Quindi anche se dovesse essere che la sfortuna fosse stata dalla mia parte con il farmaco preso dopo 1 ora non ci sarà nulla da preoccuparsi???
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TRANQUILLO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI