Possibile gravidanza indesiderata?

Gentili Dottori,

Vi scrivo perché sono in preda al panico.

Sono molto giovane e inesperto.
Vi racconto brevemente l'accaduto.

Mentre praticavo del petting con la mia fidanzata (io in intimo lei senza) ho raggiunto l'orgasmo e nell'eiaculazione un po' di liquido spermatico è uscito al di fuori della mia mutanda bagnando il fondoschiena della mia partner.

Dato che eravamo al buio non so se il liquido è colato fino alla vagina.
Ma penso sia improbabile perché ho eiaculato sulla parte alta del fondoschiena e lei se ne è accorta subito ed è corsa in bagno.

Preciso che non c'è stata alcuna penetrazione perché ho indossato sempre la mutanda ma il fatto che il liquido possa (anche se non direttamente) essere andato vicino agli organi genitali della mia ragazza mi preoccupa tantissimo.

Si corre comunque il rischio di una gravidanza indesiderata?

La mia ragazza inoltre è vergine, non avendo mai effettuato la penetrazione e quindi l'atto completo.

Scusate per i termini poco consoni.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tranquillo , non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata .
Vi auguro una buona contraccezione sicura , per quando inizierete con i rapporti vaginali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Con la sua risposta è riuscito a tranquillizzare la mia ragazza a cui oggi è arrivato il ciclo dopo 9 giorni di ritardo (probabilmente bloccato proprio per il suo stato ansioso).

Grazie inoltre per la velocissima risposta, che tra l'altro è arrivata in piena serata, ciò dimostra massima disponibilità e massima dedizione per il suo lavoro.

Grazie mille Dottore.