Cerotto anticonvenzionale

Buongiorno volevi un informazione sul cerotto anticonvenzionale se sapete rispondermi.
La mia ragazza ha smesso di prenderlo perché il suo ginecologo gli ha detto che fa aumentare il peso volevo sapere un vostro parere perché a quanto leggo sui vari forum non comporta un aumento di peso e volevo capire di più.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il cerotto transdermico contraccettivo equivale alla normale pillola contraccettiva , cambia la sede di assorbimento , intestino per la pillola e cute per il cerotto.
La efficacia del cerotto è del tutto sovrapponibile a quella della pillola tradizionale . .Tra gli effetti collaterali ci potrebbe essere : tensione mammaria, mal di testa ...ma non aumento di peso.
quindi non sono d'accordo con il mio Collega.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI