Cosa fare se si è rotto il preservativo ma prendo la pillola briladona?

questa mattina ho avuto un rapporto protetto, con l’uso del preservativo, con il mio ragazzo solo che alla fine mentre stava uscendo ed era venuto si è rotto.
io prendo la pillola Briladona da 8 mesi, difatti ne ho presa una 2 ore dopo il rapporto, essendo che la prendo tutti i giorni alle 11.
solo che non sapendo che fare adesso avevo preso in considerazione di prendere la pillola del giorno dopo, però avendo già preso quella anticoncenzionale non so come comportarmi o cosa dovrei fare nel caso la prendessi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190

Chiariamo immediatamente un concetto: la pillola contraccettiva , nel suo caso BRILADONA , è sicura dal punto di vista contraccettivo dal primo confetto del primo blister.

Quindi non deve assumere pillola post-coitale (pillola del giorno dopo).

Mi meraviglio che non sia stato fatto un adeguato counselling sull'uso della contraccezione ormonale .
Spesso mi chiedono se la pillola è sicura dopo tre mesi di assunzione , RIPETO LA PILLOLA SE ASSUNTA DAL PRIMO GIORNO DEL FLUSSO MESTRUALE (parlo del primo blister ) è SICURA SUBITO !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI