Assunzione anticoncezionali

Buonasera,
Ho preso la pillola tanti anni ma da circa 4/5 anni l'ho dovuta sospendere, adesso ho dovuto riprenderla ma ho sbagliato ad assumerla, ho preso la prima all'incirca dopo 6/7 giorni dal ciclo mestruale.

Devo terminare la confezione e non sono coperta è corretto?

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Andrea Muscatello Ginecologo 6 1
salve, le consiglio di continuare ormai l'assunzione regolare del blister in corso ma ovviamente, come ha già detto lei stessa, per questo primo mese potrebbe non essere coperta dal punto di vista anticoncezionale quindi prenda precauzioni aggiuntive. spero di esserle stato utile

Dr. andrea muscatello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
[#3]
dopo
Utente
Ah dottore una domanda, il ciclo a questo punto mi torna allo scadere delle pillole è corretto?
[#4]
Dr. Andrea Muscatello Ginecologo 6 1
Potrebbe non arrivare regolarmente nella fase di sospensione della pillola almeno per questo mese

Dr. andrea muscatello

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
E come mi consiglia di comportarmi per la prossima scatola?
Grazie ancora
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
non so se è una specie di paura inconscia ma mi sento poco in forma, ho una debolezza diffusa da giorni, mal di testa, dolore addominale, gambe gonfie non pensa sia il caso di sospenderla?
Per un momento stando seduta ho avvertito un senso di vertigini durato pochi secondi
La ringrazio
[#7]
Dr. Andrea Muscatello Ginecologo 6 1
Salve. Se ha questi sintomi sarebbe il caso di sospendere e fare un po’ di accertamenti. S credo sia il caso di rivolgersi al suo curante

Dr. andrea muscatello

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille ancora