Copertura contraccettiva e impianto anticoncezionale

Buongiorno, c'è interazione tra l'impianto contraccettivo sottocutaneo e antidepressivi come 10 gocce di xanax e 10 gocce di escitalopram, (che dovrei prendere insieme nelle stesso momento)?

contraccezione è coperta o dovrei usare un preservativo?

Chiedo per l'impianto contraccettivo sottocutaneo (nexplanon) NON la pillola
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Salve,
non è stata segnalata alcuna interferenza di alprazolam (Xanax) o escitalopram con l'etonogestrel contenuto nel Nexplanon.
Buona giornata.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna