C'è interazione tra l'impianto contraccettivo sottocutaneo e xanax assunto insieme a escitalopram

Buongiorno, c'è interazione tra l'impianto contraccettivo sottocutaneo e antidepressivi come 10 gocce di xanax e 10 gocce di escitalopram, (che dovrei prendere insieme nelle stesso momento)?
contraccezione è coperta o dovrei usare un preservativo?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., non sono descritte interazioni tra i farmaci da lei citati e la pillola contraccettiva, quindi può assumerla senza timore. Le ricordo tuttavia che l'utilizzo del profilattico sarebbe comunque raccomandato, per ridurre il rischio di malattie sessualmente trasmesse. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli