Spirale anticoncezionale al rame e emorragia anomala

Salve,
Ho una spirale al rame inserita (dopo parto a febbraio) a maggio 2022.
Da allora ho molto spesso avuto spotting e dolori durante i cicli, soprattutto in ovulazione (come mai in vita mia).
Ho terminato le mestruazioni il 2/3 di febbraio circa, tuttavia da 5 giorni a questa parte ho continui sanguinamenti rosso vivo (i primi giorni si trattava di mezzo assorbente alla volta, da ieri sera non si ferma più, quasi fosse ciclo).
Ho fastidio al basso ventre e schiena, ma nulla di preoccupante.
Ho sentito due giorni fa la mia ginecologa che mi ha detto di andare in pronto soccorso in caso di peggioramento.
Il sanguinamento è peggiorato ma il dolore è sempre lo stesso, non so come comportarmi, sono veramente preoccupata.
Dovrei aspettare la visita di giovedì con la ginecologa oppure è preferibile farmi vedere in ps?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Importante escludere una infezione pelvica , malattia infiammatoria pelvica (PID) legata alla presenza di IUD al rame .
Dopo il controllo è importante prendere in considerazione la rimozione dello IUD (spirale ) al rame. In questi casi non bisogna perdere tempo , per evitare danni alla futura fertilità
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la risposta veloce. Alla fine ho preferito andare in ps, ed in base alla valutazione risulta che mi sia venuto il ciclo anticipatamente; mentre per quanto riguarda le perdite abbondanti hanno supposto che la causa fosse lo spostamento della spirale, in quando da ecografia è risultata di molto spostata. Visto lo spostamento ho provveduto immediatamente alla rimozione e valuterò altre forme di anticoncezionali.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Salve, la disturbo per un'ultima dubbio...in ospedale ho detto anche le beta hcg, valore 0,59, fatto sta che ho avuto rapporto completo 4 giorni prima dell'esame. Posso stare tranquilla che sia negativo o è meglio ripetere più avanti il test? Dopo quanto in caso?