Pillola progestinica

Buongiorno,
Ho iniziato a prendere la pillola Nacrez l'8 novembre a da allora ho perdite continue, anche molto abbondanti.

Ho flusso abbondante come le mestruazioni ogni 14 gg e nei restanti gg perdore minori ma che necessitano comunque di assorbente.

La mia ginecologa dice che devo resistere anche 6 mesi perché il corpo deve abituarsi bene!
Non posso prendere la pillola normale per problemi di coagulazione inoltre ho iniziato ad usare Nacrez perché dopo la seconda gravidanza il ciclo era diventato un problema con dolori fortissimo già dell'ovulazione e poi una durata di 7 gg con flusso abbondante!
La mia ginecologa mi ha detto che l'ultima soluzione altrimenti è mettere la spirale medica con durata 5 anni ma anche questa potrebbe darmi gli stessi effetti collaterali di Nacrez!
Io non so più che fare...ho iniziato questa pillola fiduciosa di risolvere i problemi con le mestruazioni e mi ritrovo che sono 4 mesi che ho il ciclo! Inoltre non vorrei che mettendo la spirale la situazione rimanga sempre questa...
Scusate se mi sono dilungata troppo.
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono del parere che lo IUS MIRENA (rilascia l'ormone levonorgestrel all'interno dell'utero.) sia più adatto e con effetto più rapido sull'endometrio .
Non son d'accordo nell'attesa di 6 mesi
La carica progestinica di tutte le MINIPILLOLE è più bassa , per questo il mio parere è quello di passare al sistema intrauterino al LEVONORGESTREL (che chiama spirale medicata )
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Brasile,
La ringrazio tantissimo per la risposta!
Se non la disturbo posso sapere se per mettere la spirale devo prima terminare la confezione della pillola oppure posso metterla in qualsiasi momento?!
Grazie mille ancora !
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott. Blasi
La ringrazio tantissimo per la risposta!
Se non la disturbo posso sapere se per mettere la spirale devo prima terminare la confezione della pillola oppure posso metterla in qualsiasi momento?!
Grazie mille ancora !
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solitamente si attende il flusso mestruale , in modo da trovarsi il collo uterino pervio (aperto ) e con garanzia di non presenza di gravidanza .
Questo è il mio atteggiamento , ma deve confrontarsi con la mia Collega ginecologa , sarà lei a darle indicazioni precise.
SALUTONI
dr BLASI (non dr BRASILE , scherzo !)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI