Ciclo scarso e continue perdite ematiche

Buonasera,
Sono una donna di 42 anni.
Il giorno 21 ho avuto una macchia di sangue e il 28 febbraio è arrivato al 25 giorno, un ciclo mai avuto prima, molto più scarso, durato due giorni con sangue a volte rosso vivo e solo un grande coagulo e ad oggi con ancora macchie di sangue sempre rosso.
Continuo ad avere dolori mestruali soprattutto a destra e una pancia tesa e gonfia come da preciclo e stitichezza.
Ho fatto un test il giorno 27 negativo è un altro il giorno 4 sempre negativo.
Stanotte sono andata in ps per i dolori e da visita ginecologica non è emerso nulla, tutto nella norma con endometrio di 3mm e beta negative.
Non so più cosa pensare, intanto sono preoccupata perché ho un senso di infiammazione dell’intero che mi spaventa abbastanza, visto che un ciclo così non mi era mai capitato.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gentile Utente, in questi casi è importante una valutazione ginecologica associata ad una isteroscopia diagnostica .
Potrebbe trattarsi di un inizio della fase di transizione verso la menopausa che può precedere anche di cinque anni il periodo menopausale.
I primi segnali sono rappresentati da irregolarità mestruali .
Devo fidarmi del Collega del PS che l'ha sottoposta a visita ginecologica e quindi ha più elementi per emettere un giudizio clinico
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI